Fiori per la lotta naturale contro le Zanzare!

Lo sappiamo bene, in estate il problema delle zanzare può diventare veramente pesante. Ma i fiori ci aiutano anche in questo! 

Si può limitare la presenza in giardino o in terrazzo utilizzando una scelta di fiori, che hanno infatti una buona efficacia come repellenti naturali contro le zanzare! Naturalmente non è sufficiente metterne un paio in balcone, ma collocandone una certa quantità è probabile che il beneficio si faccia sentire.

Una collezione di gerani a foglia profumata può essere d’aiuto. I fiori colorano lo spazio all’aperto, mentre le foglie profumate al limone e menta, tendono ad allontanare le zanzare, che non amano queste fragranze.

La lantana sembra avere proprietà repellenti, come verificao daglu studi del centro nazionale di biotecnologie USA,che ne sta testando l’efficacia insieme ad un’altra pianta, pongonia pinnata, albero tropicale che fornisce un olio usato da millenni dalle popolazioni indigene per combattere gli insetti.

Anche specie aromatiche come lavanda e  melissa aiutano ad allontanate gli insetti.

Per proteggere la pelle, preparate un olio alla lavanda e spalmatelo sulla pelle! E’ naturale, gradevole e soprattutto efficace…!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *